SpO2 – una finestra sul benessere.

La saturazione di ossigeno nel sangue - nota come SpO2 - può fornire un'ottima visione della salute generale, ma a differenza di molti altri importanti indicatori di salute di solito è invisibile e non rilevabile. I nostri dispositivi intelligenti rendono questa misura vitale della salute semplice da misurare e facile da capire.

Monitora i livelli di ossigeno nel sangue

SpO2 misura la % di ossigeno che i globuli rossi trasportano nel corpo e per la maggior parte delle persone è del 95-100%. Tenere traccia della tua SpO2 nel tempo può darti un'idea del tuo benessere generale, oltre ad avvisarti di quando il tuo corpo non sta funzionando al meglio e ha bisogno di cure extra.

Fai i conti con SpO2 in DeepLife

Proprio come con tutti gli altri tuoi dati sulla salute, l'app DeepLife rende intuitiva la comprensione dei tuoi livelli di SpO2. Ogni misura SpO2 viene visualizzata in semplici grafici, che consentono di identificare i modelli, tenere traccia del livello di SpO2 "normale" e confrontare le statistiche nel tempo.

Come misurare la tua SpO2

I nostri dispositivi non misurano automaticamente la SpO2, quindi sei tu a decidere la frequenza con cui vuoi controllare i livelli di ossigeno nel sangue. Per i risultati più accurati abbiamo alcuni suggerimenti rapidi: 1. Assicurati che l'orologio sia aderente al polso, ma comunque comodo: non interrompere l'afflusso di sangue! 2. Verificare che il retro dell'orologio sia piatto contro la pelle. Se l'osso del polso è d'intralcio, sposta l'orologio verso il basso di qualche centimetro 3. Tieni il braccio fermo mentre viene eseguita la misurazione: l'orologio vibrerà al termine della misurazione

La scienza dietro la magia

L'emoglobina è una proteina nel sangue che trasporta l'ossigeno in tutto il corpo. Più ossigeno trasporta l'emoglobina, più le cellule del sangue appaiono rosse. La nostra tecnologia fa lampeggiare 2 luci, una rossa e una verde, sul tuo polso decine di volte al secondo. Le differenze di quanto queste 2 luci vengono assorbite dalle cellule del sangue indicano al dispositivo il colore del sangue, consentendogli di calcolare i livelli di SpO2 con una precisione del 2%, ogni volta.